Agevolazioni Fiscali

La normativa vigente ha stabilito, con la pubblicazione del “DECRETO-LEGGE 8 aprile 2020, n. 23 – Misure urgenti in materia di accesso al credito e di adempimenti fiscali per le imprese, di poteri speciali nei settori strategici, nonché interventi in materia di salute e lavoro, di proroga di termini amministrativi e processuali“, la possibilità di avere diritto ad un “credito d’imposta” per le spese di sanificazione e acquisto dei dispositivi di protezione e sicurezza sostenute dalle aziende. (Articolo 30).

In sintesi si può riassumere quanto segue.

 

OGGETTO:

Per contrastare la diffusione dell’epidemia da COVID-19 ai soggetti esercenti attività d’impresa, arte o professione, il credito d’imposta previsto dal decreto-legge n.18 del 2020 per la sanificazione degli ambienti di lavoro è riconosciuto anche per l’acquisto di dispositivi di protezione individuale e sicurezza, idonei a proteggere i lavoratori e a garantire la distanza di sicurezza interpersonale. Il credito d’imposta è pari al 50% delle spese sostenute nel 2020,fino ad un massimo di € 20.000.

 

DESTINATARI:

Soggetti esercenti attività d’impresa, arte o professione.

 

PERIODO:

Periodo d’imposta 2020.
La misura estende l’agevolazione già prevista dall’articolo 64 del decreto-legge 17 marzo 2020, n.18. Le modalità attuate saranno stabilite con decreto del MISE di concerto con il MEF.

Save and Safe offre soluzioni ideali per adeguare i propri standard di sicurezza alle normative vigenti.
Ciao, come posso aiutarti?